Script ipnotico gratuito - superare il sentimento di solitudine

4/2/20246 min read

Una volta completata e avvenuta con successo la fase di induzione, iniziate con il testo qui sotto:

Da qualche tempo, hai provato un senso di alienazione e isolamento rispetto agli altri.

Anche in presenza di altre persone, hai sempre avuto la sensazione di essere solo, forse senza nessuno a cui confidarti, o il sentimento che nessun altro si preoccupi davvero di te o capisca cosa provi.

Ma presto, molto presto, tutto questo cambierà. Ti ritroverai a comunicare più facilmente con le persone che incontri, forse persino a fare nuove amicizie e a sentirti accettato dagli altri come l'essere umano meraviglioso e unico che sei.

Questo non avverrà per magia, per miracolo, o anche a causa di ciò che sto dicendo, anche se questa sessione ipnotica migliorerà profondamente la tua autostima.

Questo avverrà perché hai deciso che è tempo di cambiare il tuo modo di pensare e sentire.

Questo avverrà a causa dei piccoli cambiamenti che apporterai nel modo in cui interagisci con gli altri nel tuo ambiente.

E soprattutto, questo avverrà perché tu lo hai deciso così. Non importa lo sforzo aggiuntivo che potresti dover compiere, sei determinato a prendere il controllo della tua vita, e niente e nessuno si metterà sulla tua strada.

Hai deciso che vuoi davvero sentirti connesso agli altri, fare parte della loro vita in qualche modo, sia in modo piccolo che importante.

E questo è tutto ciò di cui hai bisogno... la volontà. Volere qualcosa è già metà della battaglia per vincerla. Il passo successivo è decidere come implementarlo, come raggiungere il tuo obiettivo e renderlo concreto.

Gli esseri umani, come molti altri animali su questo pianeta, sono creature sociali. Le persone hanno bisogno delle persone, e tutti abbiamo il diritto al rispetto e alla compagnia.

Le persone che si sentono sole spesso sono assorbite nel loro piccolo mondo. Sono spesso così impegnate a pensare che gli altri non le amino o che diranno o faranno qualcosa di sbagliato che trascurano le sottili sfumature necessarie per interagire con gli altri.

Ci possono essere molte ragioni per cui le persone si sentono sole. A volte è il risultato della perdita di qualcuno che amavamo. Altre volte può essere un sintomo di depressione. Ma più spesso è dovuto a una mancanza di fiducia in se stessi, a un senso di insufficienza o alla paura di non soddisfare le aspettative degli altri.

Ci sono introvertiti ed estroversi in questo mondo, e non sarebbe noioso se tutti fossero uguali?

Non importa a quale categoria pensi di appartenere, non cambierai chi sei. Sarai sempre te stesso, ma questa potente sessione ipnotica ti aiuterà a diventare qualcuno che si ama, si accetta e si apprezza in modo normale e sano.

Prima di continuare, sono sicuro che tu sappia già che ci sono così tante persone che si sentono isolate e sole, allo stesso modo in cui lo provi tu. Possono essere incerte su alcuni aspetti della loro vita o avere bisogno di contatto umano.

Ma mi chiedo quante di queste persone si rendano conto che siamo tutti attori che recitano il nostro ruolo su questo palcoscenico della vita, e che non possiamo mai davvero apprezzare o capire cosa provano davvero gli altri.

La buona notizia è che siamo autore, regista e protagonista del nostro spettacolo personale, e il resto del mondo è il cast di supporto.

Alcuni personaggi hanno un ruolo più importante di altri, a seconda del ruolo che gli hai assegnato. Da ora in poi, giocherai un ruolo diverso nel tuo spettacolo. Puoi riscrivere lo script e cambiare completamente la trama se lo desideri davvero.

Invece di essere solo un semplice spettatore nella tua pièce, puoi persino assumere il ruolo principale, se è quello che desideri.

Il tuo nuovo ruolo consiste nel rappresentare la vita di qualcuno che sa di valere e ha molto da offrire al mondo. Puoi essere qualcuno che è felice di contribuire alla società e merita di essere ammirato e rispettato dagli altri.

Perché, che tu abbia 9 o 90 anni, non c'è motivo di essere soli in questi giorni con l'aiuto della tecnologia, poiché il mondo è diventato un posto molto più piccolo e accessibile.

Non sei mai troppo giovane o troppo vecchio per imparare, e non è mai troppo tardi per cambiare. E tu sai che è vero. E ti rendi anche conto che ci sono altre persone là fuori che provano esattamente le stesse cose che provavi tu una volta, e questo ti aiuta a motivarti a decidere di rimediare.

Quindi, inizi a fare la differenza nella vita degli altri, tendendo la mano con un sorriso, una parola gentile o un gesto, ascoltando e guidando, e interagendo ogni volta che è appropriato o possibile.

Quando sei con altre persone che conosci, o quando le incontri per la prima volta, ti presenti in modo più positivo, metti un sorriso sul tuo viso, sorridi con gli occhi, tendi la mano e diventi amichevole e aperto ogni volta che è appropriato.

Questo fa sì che le altre persone siano naturalmente attratte da te. Vogliono conoscere meglio te, e l'unico modo per farlo è che tu apra il tuo cuore all'amore, rivelando piccole cose su di te e sulla tua vita, parlando dei tuoi sentimenti, dei tuoi interessi, o semplicemente della vita in generale, e facendo un piccolo sforzo per condividere la tua vita con la loro.

Ti accetti completamente e completamente, e accetti e apprezzi gli altri. E poiché accetti e apprezzi gli altri, significa che ti accettano e apprezzano automaticamente, e inizia un nuovo ciclo, un ciclo di condivisione, cura, punteggiato da un senso di connessione con gli altri.

Voglio che metti questo in pratica ora, nella tua mente.

Sei al sicuro sotto ipnosi, e ricorda che la pratica rende perfetti, quindi puoi attraversare questa scena nella tua mente tutte le volte che sono necessarie.

Immaginati con un gruppo di persone che conosci appena.

Puoi vedere gli sforzi che fanno per comunicare, e per alcuni di loro, è più difficile che per altri. O forse stanno parlando tra loro e ti senti escluso.

Voglio che prendi una situazione tipica della tua vita e poi la trasformi.

Immagina di tendere la mano con quel sorriso e un segno di approvazione, e di iniziare una conversazione su qualcosa che è stato detto.

E facendo ciò, nota come le altre persone si aprono a te e rispondono, e iniziano a condividere informazioni sulla loro vita, proprio come fai tu sulla tua.

Stai costruendo un rapporto con gli altri trovando un interesse comune e prestare attenzione al tuo linguaggio del corpo e ai messaggi che trasmetti.

Ti interessa molto di più le altre persone di quanto non facessi prima, e questo le rende molto più interessate a te.

Quando incontri persone per la prima volta, ti rendi conto che sono tutte esseri umani, proprio come te. Hanno tutti la loro vita e le loro esperienze, possono avere i loro dubbi, le loro insicurezze o alcune debolezze.

Alcune sono timide e trovano difficile parlare apertamente. Alcune possono essere sorde o ipoudenti e non sentire sempre quello che dici. Alcune vogliono condividere la loro vita e le loro esperienze, e altre no.

E se questo accade, va bene, davvero!! ... perché tra le circa 6 miliardi di persone in questo mondo, è probabile che alcune ti piaceranno e altre no, e lo stesso vale per loro: non tutti si apriranno o si scaldaranno in tua presenza.

Ci sono quelli che hanno i loro momenti solitari in cui vogliono ritirarsi nel loro piccolo bozzolo. Ma che ti amino o no, tu sei piacevole, aperto e amichevole. Questo ti rende molto più felice, e vuoi condividere la tua felicità con gli altri e illuminare anche il loro mondo.

Quando sorridi, rilasci quei prodotti chimici del benessere nel tuo cervello, le endorfine che danno una spinta al tuo morale e ti fanno sentire felice. E la cosa buona nella vita è che non sai mai cosa ti riserva il futuro.

Un momento puoi sentirti la persona più sola del pianeta, e il momento successivo puoi incontrare qualcuno di davvero speciale, che ti capisce e ti apprezza per la meravigliosa persona che sei.

Da ora in poi, anziché sentirti isolato e solo, inizi a sentirti desiderato e amato, perché sai di avere così tanto da offrire in modo unico.

Man mano che la tua comunicazione con gli altri inizia a crescere, scopri nuove opportunità che si aprono a te, e tutto questo ha richiesto un piccolo sforzo aggiuntivo, uno sforzo che non era davvero uno sforzo affatto. E il senso di appartenenza sembra solo crescere e crescere, rendendoti più sicuro e a tuo agio con le persone intorno a te.

Accetti e apprezzi automaticamente gli altri, e loro ti accettano e ti apprezzano automaticamente. Alcune di queste persone possono diventare tuoi amici, altre possono rimanere semplicemente delle conoscenze.

Non ha davvero alcuna importanza per te. Quello che conta è il tuo nuovo senso di essere connesso e sentire che conti per gli altri. Fai parte della loro vita, proprio come loro fanno parte della tua.

E queste suggestioni sono saldamente radicate nella tua mente subconscia e diventano sempre più forti giorno dopo giorno.

Diventano più forti giorno dopo giorno, più forti ora dopo ora, più forti minuto dopo minuto.

Tra un istante, inizierò a contare per riportarti fuori dallo stato di ipnosi.

Alla prima occasione disponibile, ancorerai queste suggestioni sorridendo o conversando con qualcuno che incontri, e questo stabilirà il tuo nuovo modello di vita.

Quindi, quando sarai pronto, comincerò a contare da uno a cinque, e al conteggio di cinque sarai completamente sveglio, completamente all'erta e rinfrescato, pronto a far funzionare queste suggestioni per te.

Uno, due, tre, tornando lentamente - quattro - le palpebre iniziano a battere - e cinque - occhi aperti - completamente sveglio - mente e corpo tornano alla normalità.