Script ipnotico gratuito - liberate i vostri pazienti dai loro sentimenti di colpa

Uno script ipnotico gratuito per aiutare i vostri pazienti a liberarsi dei loro sentimenti di colpa.

4/2/20243 min read

Una volta completata la fase di induzione, iniziate con il testo qui sotto:

Siate consapevoli delle sensazioni di profondo rilassamento che si diffondono in tutto il vostro corpo, e sappiate che per il resto del vostro tempo in questo meraviglioso stato ipnotico, potete lasciare che queste sensazioni continuino, perché non c'è assolutamente niente da fare, se non rilassarsi e lasciarsi andare.

E anche ascoltando il suono della mia voce, che sembra venire da lontano, la vostra mente può vagare e divagare, forse anche sognare, di un momento molto speciale della vostra vita.

Il tempo può passare rapidamente sotto ipnosi, proprio come nel sonno, possiamo perdere ogni percezione del tempo come la conosciamo nella normale coscienza, e un sogno può sembrare durare a lungo mentre in realtà sono trascorsi solo pochi secondi.

Voglio ora che permettiate alla vostra mente subconscia di viaggiare nel tempo, tornando al primo momento in cui avete provato questi sentimenti di colpa. Lasciatevi andare sempre più indietro nel tempo.

Mentre derivate sempre più indietro, vedete voi stessi ringiovanire e diventare più piccoli. Tornate al momento in cui avete provato per la prima volta la colpa, colpevoli di pensieri, azioni o comportamenti che avete commesso o trascurato.

Solo voi sapete cosa è stato e cosa vi rende colpevoli ogni volta che ci pensate. Forse vi sentite vergognosi, forse vi sentite umiliati, o forse c'è il senso di un grande peso che vi opprime e che non riuscite a togliervi di dosso.

O forse c'è un'altra ragione?

Starò in silenzio per alcuni istanti mentre tornate ora indietro e vi ricordate.

Pausa.

A volte sono altre persone che possono farvi sentire colpevoli. Possono essere manipolatrici e ingannevoli, facendo e dicendo tutto ciò che serve per ottenere ciò che vogliono, torcendo le vostre emozioni al punto da farvi sentire sommersi dalla colpa e cedere.

A volte, altre persone evocano un senso di compassione che, ancora una volta, vi fa sentire colpevoli perché volete aiutare ma non sapete come.

E a volte potete sentirvi colpevoli perché pensate di aver deluso qualcuno. Qualcuno che contava su di voi, che aveva fiducia che avreste fatto la cosa giusta, ma a volte l'egoismo è molto difficile da superare.

Una di queste situazioni vi riguarda? O forse c'è un'altra ragione? lasciate che la vostra mente subconscia vi fornisca la risposta mentre rimango in silenzio per alcuni istanti.

Pausa di 20 secondi.

Qualunque sia la causa e qualunque sia la ragione dei vostri sentimenti di colpa, c'è solo una persona che può aiutarvi, e quella persona siete voi.

Dovete affrontare la vostra colpa, analizzarla per comprenderne tutti gli aspetti. Lasciate che la vostra mente subconscia ricordi esattamente cosa è successo e, cosa più importante, perché è successo.

Affrontate la vostra colpa ora e comprendete perché continuate a sentirvi colpevoli da tanto tempo. Ammettete che ciò che è accaduto è accaduto. Accettate che non potete tornare indietro e cambiare le circostanze o il risultato, e smettete di desiderare di poterlo fare.

Perché una volta che comprendete e accettate tutto ciò che ha causato questo problema per così tanto tempo, allora potete iniziare il processo di auto-perdono.

Sì, dovete perdonarvi, perché nessun altro può farlo. Siete padroni delle vostre emozioni e dovete far sapere alla vostra mente subconscia che vi siete puniti abbastanza a lungo. È ora di lasciar andare.

Ora è il momento di riprendere il controllo delle vostre emozioni, affrontare la vostra colpa e accettarla. La vostra mente subconscia è lì per aiutarvi e guidarvi attraverso la vita, ditele che volete che la punizione finisca - ora.

Fate tre respiri profondi, espirate lentamente tra uno e l'altro, ora premete il pollice contro il dito medio e sentite la colpa cominciare a dissolversi come la neve quando la pioggia la porta via, o scompare come granelli di sabbia che scivolano tra le dita fino a quando non resta più niente.

Meritare una vita più felice e sana senza che vecchi sentimenti di colpa si presentino e vi causino dolore e miseria.

Mentire liberi, e la vostra mente subconscia lo farà per voi, fidatevi del vostro subconscio e vi libererà. Liberi di essere persone più felici e più sane.

Accettatevi per quello che siete - esseri umani meravigliosi con tutte le imperfezioni che li accompagnano. Nessuno è perfetto, e nessuno ha il diritto di giudicarvi. Credete in voi stessi, fidatevi del vostro subconscio e lasciatevi andare.

Libero come un uccello per volare e godervi la vostra vita come una persona felice e sana. E se mai doveste sentire la colpa - semplicemente fate tre respiri profondi, espirate lentamente tra uno e l'altro, premete il pollice contro il dito medio e sentite la colpa dissolversi.

Premete finché non siete sommersi da sensazioni di calma e rilassamento, sentendovi felici e sani, pronti ad affrontare il mondo senza colpa.

Pausa.

Tra un attimo, conto da uno a cinque e al cinque, sarete completamente svegli - già sentendovi meravigliosamente rivitalizzati e pronti a permettere a queste suggestioni di funzionare per voi.

Uno, due, tre - le palpebre cominciano a sbattere, quattro - gli occhi si aprono e cinque - gli occhi si spalancano, mente e corpo tornano alla normalità.