Script di ipnosi gratuito - superare la pigrizia

Uno script di ipnosi gratuito per i pazienti che incontrano difficoltà nel mettersi in moto e trovare motivazione.

4/2/20246 min read

Una volta completata e riuscita la fase di induzione, inizia con il seguente testo:

Tutti noi abbiamo momenti di pigrizia nella nostra vita. Possiamo avere giornate pigre d'estate o sentirci pigri in vacanza, ed è perfettamente normale.

La pigrizia e l'ozio hanno il loro posto nella vita, poiché ci aiutano a ricaricarci. Tuttavia, se la pigrizia è diventata uno stile di vita per te, potrebbe essere necessario affrontarla. Se sentirsi pigro ti fa sentire come se la tua vita ti stesse sfuggendo di mano, è tempo di invertire questa tendenza.

Quando riuscirai a sviluppare un nuovo schema di scelta dell'azione piuttosto che dell'inazione, diventerai sempre più motivato ogni giorno.

[Pausa]

Hai recentemente scoperto che ci possono essere cose da cambiare in te o nella tua personalità. Recentemente, hai avuto l'impressione che la pigrizia stia diventando uno stile di vita.

Hai fatto un po' di introspezione e hai notato che la tendenza alla pigrizia ha iniziato a prendere il sopravvento nella tua vita. Anche se forse non lo stai facendo intenzionalmente, questo ha un impatto sul tuo livello di motivazione e sulla tua capacità di svolgere compiti.

Tuttavia, oggi è il giorno in cui tutto cambia. Sei pronto a svegliarti sentendoti ispirato e motivato. Sei stanco di sentirti pigro e demoralizzato, ed è tempo di FERMARSI.

Prenditi un momento per congratularti per aver superato questo primo passo per compiere questo potente cambiamento. Il tuo livello di motivazione influisce su tutto ciò che fai quotidianamente; tuttavia, è facile invertire questa tendenza. A volte ci sentiamo pigri senza una ragione particolare.

Possiamo anche sentirci compiaciuti o annoiati dalla nostra vita. A volte dobbiamo solo fermarci e riflettere su tutto ciò che abbiamo già realizzato per apprezzare il percorso che abbiamo fatto. Inizia ora a pensare a tutte le cose che hai già realizzato.

Sai che hai raggiunto questi obiettivi perché ti sei impegnato per il tuo successo. Quando ti impegni, mantieni sempre la parola. Non hai realizzato tutte queste cose nella vita essendo pigro. Ad esempio, probabilmente hai completato 12 anni di scuola, il che è un compito monumentale.

Hai anche realizzato molte altre cose, come ottenere il tuo primo lavoro, uscire a un appuntamento, o anche acquistare qualcosa di grande come una casa o una macchina. Tutti questi successi hanno richiesto molta motivazione.

Quindi sai che puoi facilmente superare questa tendenza alla pigrizia. Sai che tutto ciò che hai fatto nella tua vita ha richiesto un certo livello di motivazione. Oggi stai adottando un nuovo tratto di personalità, un tratto che ti aiuta a migliorare la tua vita e a raggiungere cose.

Superi questa tendenza alla pigrizia una volta per tutte. Da ora in poi, svolgi i tuoi compiti tempestivamente. Ti svegli motivato e ispirato. Ti piace svolgere compiti, è semplicemente parte di te. Sei più che pronto a fare cambiamenti positivi nella tua vita.

Hai ora superato questa parte della tua personalità, e non c'è più motivo per esserci. È ora che questa parte di te venga liberata dal suo ruolo di servizio, e sei più che pronto. Questa parte di te è un aspetto negativo che può influenzarti senza che tu te ne renda conto.

Questa parte di te ti ha talvolta impedito di progredire nel raggiungimento dei tuoi obiettivi. È ora che questa parte di te vada in pensione e lasci il suo ruolo con te. Questa tendenza alla pigrizia ha fatto il suo lavoro. Vai avanti, ringrazia questa parte di te per le lezioni che ti ha insegnato nella vita. Puoi anche immaginare questa parte della tua personalità che fluttua fuori dal tuo corpo.

Senti quella sensazione di libertà e gioia per aver superato questo problema. Mentre questa tendenza alla pigrizia lascia la tua personalità, ti sembra che un peso sia stato sollevato dalle tue spalle. Improvvisamente, ti sembra che la pigrizia sia una cosa del passato, perché l'hai sostituita con la fiducia e la motivazione.

Con questa nuova fiducia e questa nuova motivazione arriva un'incredibile sensazione di realizzazione. Ora ti svegli estremamente motivato in tutto ciò che fai. Hai fiducia nelle tue capacità, sapendo che puoi realizzare tutto. Provati un nuovo senso di ottimismo e speranza, perché realizzi che meriti il meglio che la vita ha da offrire, poiché ora stai usando i tuoi doni e talenti per avere un impatto positivo sul mondo.

Rifletti su questa vecchia parte di te e su come ti ha frenato nel corso degli anni. Sei stanco di questa parte di te che ti impedisce di fare ciò che ami. Questa parte della tua personalità ha fatto il suo lavoro ed è ora che lasci definitivamente la tua vita.

Da ora in poi, quando vedi qualcosa che deve essere fatto, ti metti subito all'opera. Agisci immediatamente.

Sei fiero della tua prontezza.

Completamente i tuoi compiti.

Dividi i grandi compiti in piccoli compiti facili da realizzare.

Completi i tuoi lavori.

Sei rilassato e sicuro.

Persisti. Superi.

Se sei tentato di cedere alla pigrizia, ignorare questo sentimento e cominciare comunque il compito. Dici a te stesso che farai solo una piccola parte, e una volta fatta quella parte, ne farai un'altra.

Ti piace svolgere compiti, è semplicemente parte di te. Ti piace prendere in mano le cose e agire immediatamente. Inizi a svolgere i compiti più difficili per liberartene.

Sai che rimandare le cose ti impedisce di progredire nella vita, e non tolleri più questo.

Sei una persona che si mette subito in gioco e inizia i compiti quando devono essere iniziati.

Da ora in poi, sei una persona piena di fiducia che realizza senza sforzo i suoi obiettivi. La tua unica limitazione è la tua immaginazione, e ora dai libero sfogo alla tua immaginazione.

Non permetti più che solo pensieri positivi passino attraverso la tua mente. Affronti qualsiasi compito con fiducia, e hai un solido senso del seguito.

Provati entusiasmo e fiducia in tutto ciò che fai.

Da ora in poi, non ti permetti più di ricadere nella pigrizia. Senti un senso d'urgenza nel compiere tutto ciò che deve essere fatto. Senti una sensazione di soddisfazione mentre compi sempre più compiti ogni giorno.

Ogni giorno, diventa sempre più facile completare il tuo lavoro. Sei ora pronto a essere una persona che agisce invece di rimandare le cose.

Sai che farai del tuo meglio, e il tuo meglio diventerà sempre migliore. Ti senti più organizzato, più sotto controllo, più sicuro.

Da ora in poi, non permetti più alla pigrizia di essere parte del tuo stile di vita. Senti un senso d'urgenza nel compiere tutto ciò che deve essere fatto. Sei una persona piena di fiducia che realizza i suoi obiettivi senza sforzo. Non ti permetti più di essere pigro.

Hai una forte voglia di creare e assumerti la responsabilità dei tuoi piani. Ti concentri sul risultato finale, e questa maggiore concentrazione ti aiuta ad avanzare nella vita.

Da ora in poi, non ti permetti più di ricadere nella pigrizia. Ti senti spinto da un impellente bisogno di compiere ogni cosa.

Senti una sensazione di soddisfazione mentre compi sempre più compiti ogni giorno. Tutto cambia nella tua vita perché fai sempre uno sforzo in più e realizzi sempre di più.

Affronti senza sforzo i compiti difficili, e oggi ti senti bene. Ora ti invito a concentrarti su un'altra area della tua vita in cui vorresti avere motivazione.

Immaginati impegnato in questo compito come se avessi già raggiunto il tuo obiettivo.

[Pausa]

Mentre ti concentri su questo compito o obiettivo, prenditi un momento per riflettere su tutto ciò che ti ispira e ti motiva a compiere questo compito. Uno dei migliori modi per motivarsi è immergersi nel proprio sogno o obiettivo, come se lo stessi vivendo pienamente.

Quando fissi obiettivi potenti, è facile immaginarti raggiungerli. Quando fai ciò che ami, il tempo non ha senso. Ti svegli pronto all'azione. Ti senti entusiasta per la giornata che ti attende. Sei motivato in ogni momento.

Concentrati ora sul tuo obiettivo e immaginalo, sentilo con tutti i tuoi sensi. Se vuoi raggiungere un obiettivo, il miglior modo per farlo è immaginarti mentre lo raggiungi.

Pensa a come sarebbe se avessi già raggiunto il tuo obiettivo. Se desideri una migliore salute, immaginati in un corpo sano, impegnato in un'attività.

Se vuoi ottenere qualcosa, immaginati mentre lo hai già ottenuto. Toccalo, sentilo nei minimi dettagli. Ora, nota come ti senti in questo momento.

Sei felice?

Ti senti eccitato e entusiasta?

Vivilo ora, con tutti i tuoi sensi e le tue emozioni. Avvicinati il più possibile al tuo sogno, secondo quanto ti permette la tua mente.

Ancora, ora ancorate questo obiettivo nella tua mente premendo il pollice e l'indice l'uno contro l'altro. L'uso di un ancoraggio fisico come il toccare il tuo pollice e il dito associato a un simbolo o altro crea un'associazione molto potente che puoi usare per spingerti verso il tuo obiettivo.

Puoi usare questa tecnica di ancoraggio ogni volta che hai bisogno di un impulso di motivazione.

Hai fatto un ottimo lavoro oggi.

Tutte queste suggestioni si integrano facilmente e senza sforzo nella tua vita. Mentre torni alla consapevolezza, puoi portare con te tutti questi incredibili sentimenti per tutta la giornata.

Quando hai bisogno di un rapido impulso di motivazione, basta premere il pollice e l'indice l'uno contro l'altro, e sarai istantaneamente riportato a questo stato d'animo positivo.

Tra poco, conterò da 1 a 5, e al conteggio di 5 sarai completamente sveglio, ti sentirai fresco e attento, pronto a mettere in pratica questi cambiamenti nella tua vita.

Uno, tornando lentamente. Due, sentendoti incredibile. Tre, tornando al tempo e al luogo attuali. Quattro, mente e corpo tornano. Cinque, occhi aperti, completamente sveglio, occhi aperti, completamente sveglio.