La paura degli aghi (script ipnosi per bambini)

Uno script di ipnosi gratuito per aiutare i bambini a non avere più paura degli aghi attraverso la tecnica del punto magico.

1/1/20242 min read

NOTE:

  1. Questo script è progettato per i bambini che hanno paura degli aghi. Si noti che le induzioni e gli approfondimenti sono più brevi per i bambini, poiché di solito non hanno la stessa capacità di attenzione degli adulti.

  2. È utile dipingere un punto bianco sul dito indice destro prima di utilizzare questo metodo.

Una volta completata e riuscita la fase di induzione, inizia con il testo qui sotto:

Vuoi giocare a un gioco chiamato "Facciamo finta"? (Attendere la risposta.) Fantastico, immagina che il tuo corpo sia un vecchio albero di quercia e che tu sia radicato nella terra da migliaia di anni - sei alto e forte e i tuoi rami sono spessi e solidi. I tuoi bracci rappresentano due dei rami più forti di questo albero - quindi stendi le braccia e senti che diventano sempre più forti.

I tuoi bracci diventano così forti che potrei quasi sedermi su uno di essi e reggere il mio peso - concentra la tua attenzione solo sui tuoi bracci e dì a te stesso - i miei bracci sono così forti che possono sostenere un adulto - sono forti e potenti, così saldi che posso sostenere qualsiasi peso.

Fai un cenno con la testa quando senti che i tuoi bracci diventano forti e potenti.

Attendere il segnale.

Bene - non mi siederò sui tuoi bracci - invece, proverò a premere su uno di questi bracci. Puoi resistere perché sei alto, forte e potente - sei un maestoso albero di quercia vecchio di migliaia di anni e hai avuto scoiattoli, uccelli e molti altri animali che sono saliti sui tuoi rami, quindi sono sicuro che puoi resistere a una piccola pressione da parte mia.

Sei pronto?

Attendere una risposta affermativa prima di premere sul braccio/mano che deve ricevere l'iniezione. Assicurarsi che la pressione non sia troppo forte poiché lo scopo è far sentire il bambino forte e in controllo.

Il tuo ramo è così forte e potente che può resistere a qualsiasi pressione. Questo ramo del tuo albero ha sopravvissuto a estati torride e a inverni molto freddi. Forse ricordi l'inverno peggiore mai vissuto, quando la neve fredda si è depositata sul tuo ramo e lo ha congelato fino al cuore/al centro? E più faceva freddo, più diventava ghiacciato.

A questo punto, sollevare l'indice destro con il punto bianco rivolto verso il bambino.

Vedi il punto bianco su questo dito? Questo punto è un fiocco di neve magico che può congelare qualsiasi parte del tuo corpo, quindi se hai bisogno di un'iniezione o qualcosa del genere, non sentirai nulla.

Per vivere questa magia, devi concentrarti completamente sul punto magico bianco del mio dito - concentrati totalmente e completamente - e mentre ti concentri su questo punto magico bianco, potresti sentire qualcosa di diverso - forse una sensazione di pesantezza - o come se stessi fluttuando - forse ti senti assonnato o sognante - concentrati semplicemente completamente su questo punto magico bianco - questo fiocco di neve magico pronto a posarsi sul tuo braccio/mano (il luogo dove verrà fatta l'iniezione).

Attendere finché non si notano segni che il bambino è in trance. Potrebbe essere uno sguardo vitreo nei loro occhi o, se sono chiusi, un battito di ciglia, un rilassamento dei muscoli del viso, ecc.

Il fiocco di neve magico è ora pronto - si poserà su questo ramo del tuo albero e sarà così piacevolmente freddo che non sentirai alcun fastidio quando arriverà il momento dell'iniezione.

Potresti eventualmente notare una leggera pressione o una sensazione di freschezza quando la neve si posa - è tutto qui - non ti disturberà - perché sei una potente quercia - con rami potenti - e un fiocco di neve magico che ti aiuta a essere una grande quercia forte e resistente - che tiene duro da migliaia di anni.