Dimenticare il proprio ex partner

Blog post descLa fine di una relazione amorosa è spesso complicata. Ecco quindi uno script di ipnosi gratuito che aiuterà i vostri pazienti a dimenticare il loro ex partner

2/8/20245 min read

Una volta completata con successo la fase di induzione, iniziate con il testo qui sotto:

Mi dispiace apprendere che tu e il tuo partner vi siete recentemente separati. Che sia stata tua decisione o la loro, è sempre difficile da gestire, anche per le persone più forti. A volte, però, dentro di te sai che la relazione non funziona e che è tempo di andare avanti - e naturalmente - non si sa mai, potrebbe aprirsi la porta alla tua anima gemella.

La prima cosa da fare per andare avanti è eliminare il tuo partner dai tuoi pensieri. Non voglio che cancelli completamente i tuoi ricordi - sono sicuro/a che hai vissuto momenti fantastici insieme - piuttosto, facciamo spazio a nuovi ricordi spostando questi ricordi da parte.

Immagina ora di essere rimpicciolito/a e di salire una serie di scale ripide, fino alla sala di controllo della tua mente. Salendo sempre più in alto, quasi fluttuando, ti senti così rilassato/a eppure così motivato/a. Raggiungendo la cima, noti una porta quasi nascosta, e spingi la porta per entrare nella stanza oltre - è la stanza della memoria del tuo cervello. È lì che sono conservate tutte le tue esperienze passate, il luogo che controlla le tue emozioni e la tua immaginazione. Ci sono file e file di scatole e fogli - pieni fino all'orlo.

Ed ora è il momento di fare un po' di pulizia nella tua mente, per aiutarti a togliere il tuo ex partner dai tuoi pensieri. Da un po' di tempo sei quasi ossessionato/a da questa persona - ci pensi troppo. Nel profondo di te, sai che il tuo amore per questa persona è futile e che hai sprecato troppo del tuo prezioso tempo. Sebbene tu capisca che non è stato totalmente tempo perso. Sono sicuro/a che hai vissuto momenti felici insieme e hai imparato molto da questa esperienza.

Ma ora sai che non eravate fatti per stare insieme, e anche se tieni ancora molto a questa persona, non è più come all'inizio della vostra relazione.

Ecco perché hai deciso ora di smettere di pensare al tuo ex partner e di continuare la tua vita.

Quindi, inizia rimuovendo tutti gli oggetti dagli scaffali riguardanti il tuo ex partner e mettendoli in un mucchio sul pavimento. Questi oggetti possono includere fotografie, lettere, messaggi telefonici o messaggi di testo, o ricordi di vacanze o serate trascorse insieme. Qualsiasi cosa ti ricordi il tuo ex partner - mettila tutta in un mucchio sul pavimento.

Noti una vecchia valigia polverosa e sollevi il coperchio. Anche essa è piena di ricordi del passato, e forse la valigia non è stata aperta da molto tempo. E mentre estrai questi ricordi uno per uno, potresti essere sorpreso/a di scoprire che non significano nulla per te - non fanno davvero parte del presente. Non hai bisogno di queste cose per andare avanti. Anzi, vuoi liberartene, eliminare il tuo ex partner dalla tua vita, una volta per tutte.

Quindi li estrai, uno per uno, e li metti sul mucchio.

Guardati intorno - potresti trovare altre cose sparse qua e là. Forse ricordi spiacevoli che non volevi ricordare, mettili anche nel mucchio.

E quando hai messo tutti gli oggetti che riesci a trovare in un grande mucchio - hai ora il compito di metterli da qualche parte fuori dalla tua vista.

E sai esattamente dove. In fondo alla stanza c'è un armadio chiuso a chiave. Lo ispezioni e ti rendi conto di avere la chiave nel tuo portachiavi. Contiene molti oggetti della tua infanzia di cui ti eri dimenticato/a. Decidi che è il posto perfetto per conservare tutti i ricordi del tuo ex partner. Qui, non li ritroverai per caso accedendo ad altre informazioni - ma non li getti via completamente - così, negli anni a venire - quando avrai superato la rottura, potrai guardare indietro a quei ricordi con una sorta di nostalgia divertente.

Quindi torni al mucchio che hai lasciato nel mezzo della stanza, lo carichi su un carriolo e lo trasporti in fondo alla stanza dove si trova l'armadio. Devi fare un po' di spazio nell'armadio, quindi ne togli alcuni oggetti e inizi a caricare tutti i ricordi del tuo ex partner nello spazio dell'armadio.

E quando tutti gli oggetti sono al sicuro nell'armadio, chiudi la porta su quei ricordi, li rinchiudi per molto tempo - perché ora, non ne hai più bisogno affatto. Sei pronto/a a continuare la tua vita, a ricominciare a vivere.

E ora devi rimettere alcuni dei ricordi che hai estratto dall'armadio al loro posto giusto sugli scaffali. Sono ricordi di cui ti eri completamente dimenticato/a della tua infanzia. Mentre li stai ordinando, sei sorpreso/a di tutto quello che facevi all'epoca - dopotutto, a malapena te lo ricordi, ma ora che sono usciti dall'armadio, iniziano a tornarti in mente. Tra questi ricordi, potrebbero esserci vacanze con i tuoi genitori, giornate sportive a scuola e uscite alla fiera con i tuoi amici. Erano ricordi meravigliosi e felici, e non sai come siano finiti in quell'armadio!

In tutta questa eccitazione per il tuo passato, ti rendi conto che è passato un po' di tempo da quando hai pensato al tuo ex partner - devi davvero essere in procinto di superare il tuo ex. E questo dimostra che amavi davvero la tua vita prima di incontrare il tuo ex partner. Era facile allora, e lo sarà di nuovo.

Ora che i ricordi del tuo ex partner non sono più nella tua mente, senti che un grande peso è stato sollevato dalle tue spalle. Ti senti bene, ti senti euforico/a, felice e libero/a. C'è tanto spazio nella tua vita - solo in attesa di essere riempito - che sia trascorrendo più tempo con la tua famiglia e i tuoi amici - o facendo vacanze rilassanti - e magari incontrando un nuovo partner.

Le possibilità sono infinite ora che sei single.

Sei libero/a di fare ciò che vuoi, quando vuoi - senza che nessuno metta in discussione ogni tuo movimento.

Puoi flirtare con chiunque tu voglia - sapendo che non ti sentirai in colpa quando torni a casa - solo l'emozione dell'ignoto che è il tuo futuro - perché capisci che puoi plasmarlo come vuoi tu.

Ora che sei single, la vita torna ad avere senso per te, e sei aperto/a a nuove possibilità, nuovi orizzonti e pronto/a a raggiungere nuove vette.

È una sensazione meravigliosa essere single e libero/a, libero/a come un uccello, libero/a di volare dove vuoi.

Voglio che tu goda di questa meravigliosa sensazione per qualche istante adesso mentre resto in silenzio.

E mentre lo fai, la tua mente subconscia si rende conto che la libertà emotiva è ciò di cui hai bisogno in questo momento.

Quindi rilassati, lasciati andare e lascia che la tua mente fluttui mentre resto in silenzio per uno o due minuti.

Breve pausa.

E queste suggestioni sono saldamente radicate nella tua mente subconscia e diventano sempre più forti giorno dopo giorno.

Ora, quando sarai pronto/a - inizierò a contare da uno a cinque e al conto di cinque sarai completamente sveglio/a.

Uno, due, tre, quattro, cinque.

Benvenuto/a di nuovo alla piena consapevolezza. Ora sei completamente sveglio/a e pronto/a ad abbracciare il tuo futuro con positività e entusiasmo.